September in Touch: Primi Tornei della Stagione

Eccoci qua, settembre è arrivato e due tornei sono già stati disputati.

9 SETTEMBRE – TREVISO – LA GIOSTRA DEI CAVALIERI

IMG_0200

FullSizeRenderIl primo torneo della stagione 2017/18 è stato organizzato dai nostri Amici del Treviso Knights. Appuntamento alla Ghirada in un torneo svoltosi in un unico girone da 6 squadre, al termine del quale si sono svolte le finali per i piazzamenti.

I Bandiga a ranghi ridotti, orfani del mister Back e capitan Simo (#lasimonanonsitocca), ma ben guidati da Lucchio, si impongono su Dragoni Milano, Dolomiti Belluno e Leprotti Torino, perdono le ultime due partite del girone contro Modena e Treviso, si qualificano per la finale 3/4 posto contro Modena.

Alla fine portiamo a casa un terzo posto, registrando ottimi esordi dai 2 rookie Matteo e Maddalena (entrambi a segno) una leggera evoluzione del gioco ed amalgama dei giocatori. Questi i giocatori che hanno partecipato alla trasferta Trevigiana: Marco Lucchin, Valentino Campion, Andrea Bellinello, Alessandro Gregnanin, Marco ‘Pavèia’ Verzola, Matteo Cavallaro, Luca Albertin, Marco Ferro, Martina Slaviero, Cinzia Scaranello, Chiara Bianchi e Maddalena Monge. Da registrare la ‘santificazione’, in giornata, di Pavèia che ha portato ai giocatori pinza onta e salame.

 

30 SETTEMBRE – SEPTEMBER TOUCH – IDROSCALO MILANO

bandiga_milano

Trasferta di fine settembre all’Idroscalo di Milano al Torneo organizzato dai sempre cordialissimi Dragoni Milano, presso i campi dell’A.S.R. Milano.

Torneo a 12 squadre divise in 3 gironi da 4. Scesi dalle auto al volo, i Bandiga hanno sconfitto, nell’ordine Selezione Women Open Italia, Black Devils Varese, e Vecchie Fiamme L’Aquila. Dalla seconda partita in poi, dopo la ‘strigliata’ di mister Back, i Bandiga hanno iniziato a giocare con più ordine e serenità sviluppando mano a mano alcuni automatismi provati negli allenamenti. Dopo oltre un’ora di attesa ci troviamo di fronte i Dragoni Milano, padroni di casa, nella semifinale vinta 6 a 0 e successivamente in finale i Campioni d’Italia dei Brianza Toucherz.

Arrivati in finale senza aver subito nessuna meta, i Bandiga entrano in campo lucidi e con la stessa intensità difensiva, chiudendo tutti gli spazi ai Toucherz, sfruttando poi le ripartenze della cavalleria. Risultato finale: vittoria 6 a 3. Un applauso ai giocatori (ieri tutti quasi impeccabili): Marco Bacchetti, Luca Albertin, Doriano Barion, Alessandro Gregnanin, Valentino Campion, Marco ‘Pavèia’ Verzola, Matteo Cavallaro, Marco Ferro, Chiara Bianchi, Simona & Cinzia Scaranello.

IMG-20171001-WA0003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.